Ostia - Roberto Spada, reggente dell'omonimo clan di Ostia, noto alle cronache per aver dato una testata al giornalista della trasmissione di Rai 2 'Nemo-Nessuno escluso' Daniele Piervincenzi e per aver aggredito con una spranga di ferro anche il filmaker della troupe, venerdì scorso è stato dimesso per espiazione della pena dal carcere di Tolmezzo, in provincia di Udine, dove era stato rinchiuso. 

 Roberto Spada è così tornato libero di girare per le vie di Ostia Ponente, suo quartiere feudo, dove già sarebbe stato notato. Domenica 2 ottobre, per festeggiare il suo ritorno alla libertà dopo la detenzione di cinque anni, - l'episodio della testata risale al mese di novembre del 2017 -  sono stati esplosi i fuochi d’artificio a piazza Gasparri.

L’aggressione avvenne davanti alla sua palestra di boxe in via Antonio Forni. Indagato per i reati di lesioni e violenza privata aggravati dai futili motivi e dal metodo mafioso, Roberto Spada è stato recluso nella sezione 'alta sicurezza 3' del carcere friulano.