Al termine di un folle inseguimento per le vie della città gli agenti del X Distretto Lido hanno tratto in arresto un uomo, alla guida senza patente, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato

Ostia (Rm) - Rocambolesco inseguimento nella notte per le vie di Ostia a sirene spiegate.

E’ successo intorno alle 3.20 quando una Renault Scenic, con a bordo due persone, ha iniziato una folle corsa ad almeno 100 km/h in via dei Panfili, ignorando l’alt di una volante che si era messa sulle sue tracce.

E proprio in via dei Panfili uno dei due uomini è sceso dall’auto, dove è stato identificato dagli agenti della Sezione Volanti, mentre l’altro ci ha dato dentro con il gas accelerando e partendo a razzo.

Sono stati i poliziotti del X Distretto Lido che, a sirene spiegate, si sono messi sulle tracce della Scenic che, per la velocità elevata, in via dei Traghetti ha sbandato finendo contro un’auto parcheggiata. Poi, nonostante avesse ripreso velocità, la corsa della Renault si è alla fine conclusa in via delle Gondole dove il conducente, un 47enne con precedenti, alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata, dopo aver urtato la volante, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato.