Roma, 12enne non torna a casa dopo la scuola: ore di apprensione per i genitori
Di Redazione il 07/03/2024
Sono stati gli agenti del XIV Gruppo Montemario della Polizia locale che, dopo aver avviato le ricerche della ragazza, sono riusciti a rintracciarla e ad instaurare con lei un rapporto di fiducia fino al momento di riaccompagnarla dai suoi genitori
Roma – Hanno vissuto ore di tensione e di angoscia i familiari di una dodicenne che ieri non è rientrata a casa dopo la scuola, facendo perdere le proprie tracce.
Una volta diramata la nota di ricerca da parte della Centrale Operativa ‘Lupa’, ad attivarsi per prime, nelle ricerche, sono state le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, del XIV Gruppo Montemario, vicino per territorio alla zona di residenza della scomparsa, il quartiere Ottavia, dove è presente anche l’istituto scolastico frequentato dalla ragazza.
Gli agenti, una volta contattati i familiari con lo scopo di raccogliere ogni informazione utile al suo ritrovamento, sono riusciti a risalire ad una sua compagna di classe, che sembrava avere notizie rispetto sull’adolescente, ma che tuttavia appariva reticente, timorosa di rivelarle.
Dopo averla incontrata e aver instaurato con lei un rapporto di fiducia e confidenza, gli operanti sono riusciti a risalire al luogo dove si trovava la dodicenne, ossia in una località non lontana dalla zona, in compagnia di altri compagni di classe.
Una volta trovata e sinceratasi del suo stato di salute, la pattuglia ha avviato un dialogo con la ragazza, ascoltando le ragioni del suo gesto. Riaccompagnata a casa ad aspettarla i genitori, commossi e sollevati che la vicenda avesse trovato rapida soluzione grazie al tempestivo intervento degli agenti, che hanno mostrato di possedere eccellenti capacità operative e relazionali.