E’ successo questa mattina in via Latina incrocio con via Camera. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale per la gestione della viabilità

Roma – Danni del maltempo a Roma. I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra, un'autoscala e un'autogru in via Latina incrocio con via Cameria per un albero pericolante di grosse dimensioni che, cadendo, ‘si è adagiato’ su un palazzo.

Nessuna persona, a quanto riferiscono i pompieri, è rimasta coinvolta né ferita ma a scopo precauzionale sono stati evacuati tre appartamenti.

E’ successo intorno alle 11 di oggi, giovedì 2 maggio, al quartiere Appio Latino.

Sul posto, nel frattempo, alle 11.30, sono giunte le pattuglie del VII Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale all’altezza del civico 2 di via Latina per l’albero che, cadendo, ha danneggiato il balcone di un palazzo al civico 3 di viale Metronio e un’auto in sosta.

Gli agenti hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area e al rilievo dei danni sulla vettura, procedendo inoltre alla rimozione di alcuni veicoli parcheggiati in modo da permettere un più rapido intervento dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni per la rimozione dell’albero insieme agli operai del Servizio Giardini di Roma Capitale. 

I vigili hanno chiuso al traffico via Latina nel tratto compreso tra via Lusitania e viale Metronio per permettere l’intervento di rimozione dell’albero.