Roma, armati di pistola rapinano un tabaccaio che esplode due colpi. Bottino di 30mila euro
Di Maria Grazia Stella il 30/06/2023
La vittima, che è stata colpita alla testa con il calcio di una pistola da uno dei due rapinatori, ha riportato una ferita ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del San Filippo Neri. Indagano gli agenti del commissariato di Primavalle e la Squadra Mobile
Roma – Momenti di paura questa mattina quelli vissuti da un tabaccaio romano, accerchiato e rapinato dell’incasso da due uomini armati di pistola che lo hanno anche colpito alla testa con il calcio dell’arma.
E’ successo poco prima delle nove in via Indro Montanelli, in zona Torresina, nel quartiere di Torrevecchia, Primavalle. Il tabaccaio, un 61enne, era appena uscito dal proprio esercizio commerciale con l’intenzione di recarsi in banca per effettuare il versamento di 30mila euro in contanti, che aveva sistemato in un borsone che aveva con sé, quando all’improvviso gli si sono parati davanti due uomini, armati di pistola, che lo hanno accerchiato, spintonandolo, e strappandogli la borsa.
Per rendere ancora più ‘efficace’ la loro azione uno dei due rapinatori ha colpito brutalmente alla testa il tabaccaio con il calcio della pistola, ferendolo. I malviventi, messo a segno il colpo, sono fuggiti a bordo di una moto. La vittima, che è in possesso di porto d’armi e detiene regolarmente la pistola, a sua volta ha reagito ed ha sparato due colpi, senza però che nessuno restasse ferito.
Sul posto in breve sono arrivati gli agenti del commissariato di Primavalle che, insieme agli uomini della Squadra Mobile, indagano sulla vicenda per risalire ai responsabili della rapina.
Il tabaccaio, ferito alla testa per il violento colpo inferto dai rapinatori, è stato condotto presso il pronto soccorso del San Filippo Neri dove è stato medicato.