Roma, armato di un fucile da sub rapina una farmacia a Tor Bella Monaca: bottino una siringa e soluzione fisiologica
Di Redazione il 07/04/2024
Sono stati i carabinieri ad intercettare e poi arrestare per il reato di rapina aggravata un 51enne, con precedenti, a bordo di un’auto rubata nella serata di sabato. Il giudice ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Anguillara
Roma – Nella serata di sabato 6 aprile i carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca, quartiere della periferia romana, hanno arrestato un romano di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.
In questa occasione, su segnalazione giunta al 112, i militari sono intervenuti presso una farmacia di via Tor Bella Monaca dove poco prima un uomo armato di un fucile da sub aveva consumato una rapina. Il titolare della farmacia ha denunciato che poco prima un uomo, armato di un fucile subacqueo e a volto scoperto, si era fatto consegnare una siringa e una confezione di soluzione fisiologica, dandosi poi alla fuga a bordo di un’auto, una Fiat Uno di colore rosso.
Raccolti i dati dell’uomo e del mezzo i carabinieri hanno condotto immediatamente delle ricerche in zona riuscendo ad intercettare l’auto con all’interno l’uomo. A seguito del controllo, proprio all’interno della Fiat Uno, i militari hanno rinvenuto e sequestrato il fucile da sub. L’auto, a seguito degli accertamenti, è risultata oggetto di furto ed è stata sequestrata insieme al fucile.
Il 51enne è stato arrestato, condotto in caserma e trattenuto. Questa mattina è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio dove, al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di Anguillara.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.