Roma, arriva la palina di segnalazione: ‘Rallentare, Oasi felina’
Di Maria Grazia Stella il 15/04/2025
La palina è stata installata in prossimità del gattile di Porta Portese di via Portuense, nel Municipio XII. Un'altra si trova lungo viale Egeo, nel IX
Roma - Una palina con l’indicazione della presenza di una colonia felina nelle vicinanze, e con l’invito agli automobilisti a rallentare, è stata installata lunedì 14 aprile in prossimità dell’Oasi felina di Porta Portese in via Portuense, nel Municipio XII.
La palina vicino all’Oasi felina di Porta Portese
Il segnale ausiliario è stato posizionato dalla Polizia Locale del XII Municipio alla presenza di Patrizia Prestipino Garante della tutela e del benessere degli animali per il Comune di Roma, dell’assessore Franco Geraci, dei volontari dell'Asta, Associazione per la Salute e la Tutela degli Animali che gestisce la colonia per conto del Comune, e di alcuni cittadini.
L'iniziativa
L'iniziativa, che vede la collaborazione tra Ufficio della Garante della tutela e del benessere degli animali e l’Ufficio Decoro di Roma Capitale, vuole garantire maggiore sicurezza ai gatti che vivono nelle colonie urbane e che rappresentano il patrimonio bio-culturale cittadino.
Un'altra palina è stata installata lungo viale Egeo, nel Municipio IX.
Patrizia Prestipino: “Un’iniziativa simbolica per garantire maggiore sicurezza ai gatti che vivono nelle colonie urbane e che rappresentano il patrimonio bio culturale della nostra città”
“Continua la proficua collaborazione con il Consigliere capitolino Rocco Ferraro e con l’Ufficio Decoro di Roma Capitale in favore di un’iniziativa fortemente simbolica volta a garantire maggiore sicurezza ai gatti che vivono nelle colonie urbane e che rappresentano il patrimonio bio culturale della nostra città. Un modo per segnalare la presenza della colonia e per ricordare agli automobilisti di prestare un po’ più di attenzione. È un’iniziativa simbolica ma concreta, realizzata grazie alla collaborazione tra il nostro Ufficio, il municipio e la Polizia Locale” ha dichiarato Patrizia Prestipino.
