Roma - Appresa la notizia della designazione a presidente di Atac da parte del sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, l'ingegner Roberto Grappelli ha dichiarato: "Accetto con viva soddisfazione ma anche con grande senso di responsabilità l'incarico di presidente di Atac che il sindaco, in qualità di azionista unico dell'azienda, ha inteso conferirmi”.

 

 

 

“E’ un compito che intendo assolvere con scrupolo e dedizione nell'interesse esclusivo della città e degli utenti del trasporto pubblico locale. La mia soddisfazione è particolarmente forte per l'opportunità data a una romano di nascita e di cultura di presiedere l’azienda più importante della Capitale".

 

 

Carbonetti è l’ex presidente di Metropolitana di Roma spa, presidente della commissione trasporti del Lazio di Confservizi, amministratore unico Officine Grandi Revisioni, società controllata da Atac.

 

E’ stato anche segretario generale dell’Autorità di bacino del fiume Tevere e membro del consiglio superiore dei lavori pubblici. Nella direzione generale dell’aviazione civile è stato supervisore negli aeroporti di Fiumicino, Ciampino e Olbia. Un curriculum lunghissimo e di prestigio con ruoli grande responsabilità anche all’estero.