Roma - Nel giorno di Santo Stefano almeno 200 vulnerabili saranno accolti nella mensa dell’Atac di via Prenestina, 45. L’evento, organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, comitato locale di Roma, consiste nell’offrire il pranzo del 26 dicembre a persone in condizioni di disagio che, in un periodo di crisi come quello attuale, potranno così trascorrere una giornata spensierata, piacevole e in compagnia.

 



Programma dell’evento. L’appuntamento è alle ore 12 circa nella sede di via Prenestina e per chi vuole ci sarà una Santa Messa, che sarà officiata da sua eminenza il cardinale Josè Saraiva Martins - prefetto emerito della congregazione delle cause dei santi – accompagnato da monsignor Gianfranco Grieco.

 

 

 

Seguirà il pranzo all’interno della mensa aziendale, al termine del quale, verso le ore 15 circa  i partecipanti saranno intrattenuti dai volontari della Croce Rossa e coinvolti in una tombolata generale.

 


Ai bambini presenti saranno consegnati alcuni piccoli doni in ricordo della giornata. L?Atac ha organizzato il trasporto dei partecipanti dai punti di raccolta individuati dalla Cri alla sede di via Prenestina, attraverso tre autobus e due minibus attrezzati anche per il trasporto di persone disabili non deambulanti.

 

 

 

Il pranzo dei partecipanti è organizzato e offerto dal dopolavoro Atac, che ha peraltro previsto la presenza straordinaria dei propri dipendenti in un giorno di festa. Inoltre, a servire ai tavoli molti dipendenti-volontari, disponibili a partecipare a questo immancabile evento di solidarietà.

 


La Croce Rossa Italiana ha individuato le circa 200 persone tra i propri assistiti - compresi circa 30 bambini - e parteciperà con almeno 20 volontari per la riuscita dell’iniziativa.