“Ritardi, pochi treni e guasti: sono questi i drammatici disagi che vivono i pendolari delle ferrovie regionali Roma-Lido e Roma Nord vittime della cattiva gestione della precedenti e dell'attuale amministrazione regionale”

Ostia (Rm) - “Continui ritardi, pochi treni e guasti, sono questi i drammatici disagi che accomunano i pendolari delle ferrovie Roma-Lido e Roma Nord vittime della cattiva gestione della precedenti e dell'attuale amministrazione regionale”, così in una nota Francesco Carpano, consigliere di Azione in Campidoglio, Raffaella Vecchiarelli, segretaria del municipio X di Roma in Azione ed Emanuela Bisegna, membro del direttivo del X Municipio. 

 

"Il diritto al lavoro, allo studio e alla mobilità deve essere garantito sempre. I cittadini non posso rischiare il posto di lavoro o perdere esami universitari per colpa di un trasporto pubblico indegno. Parliamo di territori periferici, lontani dal centro e che dovrebbero essere al centro della città dei 15 minuti”, aggiungono. 

 

“E come cittadini romani l'indignazione cresce quando vediamo in piazza i sindaci dei comuni interessati dal tracciato. Questa città deve tornare a correre, ma al momento i cittadini  sono fermi ai box”, concludono.