Questa mattina il piccolo Marzio, accompagnato dai genitori e dalla sorellina, si è recato in visita alla Stazione Alessandrina per incontrare i due angeli in divisa che lo hanno salvato. Per lui sorrisi, ‘prove’ sulla Gazzella e tanti regali


Roma – Festa questa mattina alla Stazione dei carabinieri Alessandrina per la visita di Marzio, un bambino di 7 anni che lo scorso 30 dicembre rischiò di morire ma riuscì a salvarsi grazie al tempestivo intervento dei militari che, vedendo impantanata nel traffico l’auto del padre, lo scortarono con la Gazzella permettendogli di arrivare in tempo al pronto soccorso del Bambino Gesù.

 

Ricostruendo quel drammatico giorno, i due carabinieri, impegnati in un servizio a bordo dell’auto di servizio, notarono una vettura che faticosamente cercava di farsi strada nel traffico. I due militari notarono che all’interno si trovava un bambino privo di sensi e che il papà lo stava portando d’emergenza presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

 

Nei mesi successivi, i militari furono chiamati dal padre del bambino che li informò che il figlioletto, dopo tre mesi di ricovero, era stato dimesso in buone condizioni di salute e che il loro intervento era risultato decisivo per salvargli la vita consentendo l’arrivo in ospedale. 

 

Questa mattina i genitori hanno finalmente avuto l’occasione di incontrare e ringraziare pubblicamente i carabinieri della Stazione Alessandrina che erano intervenuti a fine dicembre. Per il piccolo Marzio e la sorellina è stata l’occasione di vedere da vicino i mezzi e l’equipaggiamento dell’Arma dei Carabinieri, nonché ricevere tanti regali a ricordo della visita. 


A fare da cornice all’evento una gazzella e le moto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.