Roma, bimba di un anno trovata morta in auto: forse dimenticata dal papà
Di Maria Grazia Stella
Il padre della piccola, un carabiniere che presta servizio nella cittadella militare della Cecchignola, avrebbe dovuto portarla all’asilo, che si trova nei pressi della Direzione del personale ma quando la madre è andata a prenderla al nido la bambina non c’era. Poi la tragica scoperta: entrambi i genitori sono sotto choc. Indagini in corso dei carabinieri
Roma – Tragedia a Roma dove una bimba di un anno è stata trovata morta all’interno di un’auto in via dei Fucilieri, nella cittadella militare della Cecchignola.
Secondo quanto ricostruito in queste ore dai carabinieri, sarebbe stato il papà, un carabiniere in servizio alla Divisione generale per il personale militare del ministero della Difesa, a dimenticare la piccola sul suo seggiolino, dopo aver regolarmente parcheggiato l’auto, nei pressi dell’asilo nido interno alla struttura messo a disposizione dei dipendenti.
Il dramma si è consumato oggi, mercoledì 7 giugno, quando questa mattina l’uomo dopo aver parcheggiato l’auto con all’interno la bimba, che probabilmente si era addormentata, si è recato al lavoro preda di una fatale dimenticanza. La piccola, neanche un anno, avrebbe poi dovuta essere ripresa dalla mamma, intorno alle 14. Ma quando la donna si è presentata alla scuola per l’infanzia per prendere la figlioletta le è stato spiegato che la bimba non c’era, il papà non l’aveva accompagnata, questa mattina. La madre, allora, in preda all’ansia, si è diretta verso l’auto dove ha scoperto, con orrore, l’accaduto: la piccola giaceva priva di sensi all’interno.
Nel frattempo sul posto, ad intervenire per cercare di aiutare la donna e soccorrere la bambina, sarebbe intervenuto anche un carabiniere che ha tentato di infrangere il vetro del finestrino. Purtroppo tutti gli sforzi si sono rivelati vani e all’arrivo del personale del 118, tempestivamente allertato, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.
Secondo i carabinieri, che stanno effettuando approfondimenti su questo gravissimo episodio, l’accaduto, nella sua drammaticità, sarebbe chiarissimo, ‘lineare’: la piccola sarebbe stata dimenticata in auto dal padre. Entrambi i genitori sono ora sotto choc.
L’auto è stata posta sotto sequestro e sono stati effettuati rilievi dagli investigatori anche nella zona circostante. Sul posto, oltre al 118, i carabinieri della Cecchignola, i militari del Nucleo investigativo di via in Selci e dell’Eur, e il medico legale.
(Foto Corriere Latina)