Ostia – Perché via Angelo Bertolotto è stata esclusa dal piano di manutenzione straordinaria stradale approvato il 28 gennaio scorso dalla commissione lavori pubblici del municipio XIII?


Se lo chiedono, indignati, l’Osservatorio civico 2013 e il comitato di quartiere Fiamme gialle che da tempo chiedono urgenti lavori di ripristino della strada, che versa in condizioni disastrose per la presenza di voragini pericolose per l’incolumità dei residenti.


“I lavori di manutenzione sono ormai improcrastinabili a causa delle gravissime condizioni del manto stradale. E perché non ci sentiamo cittadini di serie B!”, protestano.


La lista delle arterie interessate dai lavori di manutenzione è stata fornita dall’Ufficio traffico e segnaletica della polizia locale, su indicazione dei comitati di quartiere e associazioni del XIII municipio… E via Angelo Bertolotto?


“Non risulta presente nella lista citata dagli organi di stampa, benché sia stata più volte menzionata anche dagli stessi (ultima apparizione il 25 corrente mese), come bisognosa di manutenzione, perché ormai impraticabile e pericolosissima. Appare evidente che non tutti i comitati di quartiere e associazioni del territorio siano stati presi in considerazione, come appare evidente che per i consiglieri facenti parte della commissione, esistono cittadini di serie A e di serie B”, conclude Dionisio Di Lillo a nome di Osservatorio civico 2013 e del cdq Fiamme gialle.