Roma – Fare ambiente, aperta la campagna tesseramento per il 2013 dell’associazione ambientalista europea. La prima fase sarà chiusa il 30 marzo. Dopo un mese si terrà il congresso nazionale a Roma con elezione degli organi ed eventuale nomina di commissari

 

 

 

Per presentare le candidature per gli organi nazionali di FareAmbiente occorre un minimo di iscritti non inferiore ai 500 tesserati. Per ogni coordinamento regionale è richiesto lo sforzo di un minimo di 200 tessere. Ogni tessera avrà il costo di 5 euro, dei quali 4 euro andranno al nazionale e 1 euro al coordinatore.

 

“Vi chiediamo uno sforzo maggiore per radicare in Italia in modo più forte il nostro ambientalismo ragionevole”, dichiara il presidente Vincenzo Pepe.

 

“Per questo, per le prossime elezioni, sosterremo solo quei candidati di FareAmbiente che sono presenti in diverse liste, pur sottolineando il poco spazio che in genere è stato dato ai movimenti ambientalisti”.

 

“Guardiamo con grande attenzione alla lista Alleanza ecologista presente nelle elezioni regionali della Lombardia dove capolista è Michele Sartoris, nostro coordinatore FareAmbiente Lombardia. Non escludiamo”, conclude, “di dar vita per le prossime elezioni europee e amministrative ad un vero e proprio movimento/partito politico che si ispiri al nostro ambientalismo ragionevole”.