Sos cani! Una medaglietta può salvare una vita
Roma - Ciao, io sono Pesio e voglio raccontarvi una storia. E’ la storia di tanti cagnetti come me. Di tanti amici che ogni giorno si perdono o che, allontanandosi da casa, non riescono a ritrovare la strada. Di altri che hanno dei padroni un po' distratti che non si accorgono che noi, cagnolini curiosi, usciamo dal cancello per andare ad annusare un po' in giro e poi quel cancello non lo ritroviamo più. Tanti di noi si sono messi nei guai, qualcuno è stato mesi fuori di casa ed è tornato ferito o malconcio, qualcun altro non è tornato più. Ma un mio amico mi ha detto che esistono delle medagliette che i nostri padroni ci possono mettere al collo con il nostro nome e un numero di telefono. Questa è una notizia bellissima! Questo ci potrebbe salvare la vita, infatti basta che un passante legga quel numero e chiami, senza doversi preoccupare di portarci a casa, senza doversi chiedere “E mo’ dove lo metto”? In cinque minuti, una chiamata e una vita salvata! E con quella medaglietta potete salvare anche la mia vita! Sì, perché una zanzara dispettosa, pungendomi, mi trasmesso la “filariosi” e ora i miei amici di Alfa si sono messi in testa di curarmi. Ma loro, poverini, sono molto generosi ma con poche risorse. Però se farai una donazione di almeno 9 euro Alfa ti spedirà la medaglietta a casa e grazie al tuo contributo potrà continuare a curarmi e a dare anche a me la possibilità di un’adozione.
Puoi farlo anche se non hai un cane, o il tuo cane ne indossa già una, la puoi regalare, puoi usarla da portachiavi incidendo il tuo nome, puoi attaccarla alla valigia con la quale di solito viaggi, puoi usarla per identificare qualcosa di tuo o dei tuoi figli in palestra, all’asilo, a scuola, per riconoscere le tante chiavi che abbiamo in casa, in officina, in ufficio. Bastano solo 9,00 euro e darai a me e a tanti miei amici un’occasione in più! Per info:donazioni@associazione-alfa.org.
E ricordati di chiedere al tuo veterinario informazioni e il test per la filariosi. Poi voglio raccontarvi un’altra cosa molto bella che i miei amici di ALFA stanno organizzando per aiutare gli animaletti che seguono. Venerdì 5 luglio 2013, alle ore 20 e 30 ci sarà, a Roma, una passeggiata, condotta dallo storico dell'arte Massimiliano Dal Moro, che attraverserà i luoghi più belli e affascinanti del centro storico, alla ricerca degli Animali di Roma... "Pietrificati" dai secoli. La passeggiata, della durata di due ore e trenta, e che prevede anche intermezzi teatrali dell’attore Gioele Rotini, avrà inizio a Piazza Navona. Si snoderà poi per il Pantheon, toccando la basilica di Sant'Eustachio, Santa Maria Sopra Minerva, Via di Santo Stefano del Cacco, Via della Gatta, fino a giungere alle Pendici del Campidoglio per concludersi a Piazza Venezia. Con un contributo di soli 12 euro potrete attraversare i luoghi più famosi della Città e ammirare importanti monumenti dell'arte e dell'architettura rinascimentale e barocca. Una passeggiata dove la realtà e la fantasia saranno le Vostre compagne al chiarore delle stelle romane! E per finire, vi parlo di gatti. Certo per me è un po’ duro farlo, infatti li odio! Ma, per i miei amici di ALFA lo faccio volentieri. Se devi andare in vacanza e non sai dove lasciare il tuo micio, ALFA può aiutarti. Andrai in vacanza sereno e sarà vacanza anche per il micetto. Tranquillo, non lo metteranno con me, anche se io mi divertirei tantissimo!
Tags: entroterra