Ostia antica - “Apriamo l’anno associativo 2018 con una splendida notizia: nell’ultima seduta dell’Assemblea Capitolina è stata votata all’unanimità la mozione con la quale Roma Capitale si farà promotrice della candidatura di Ostia Antica tra i siti tutelati dall’UNESCO”. Con queste parole Paolo Bondi, Presidente della Pro Loco di Ostia Antica commenta il successo di questa mozione.

“E’ ovviamente solo il primo passo ma era di fondamentale importanza farlo e farlo insieme: maggioranza ed opposizione, istituzioni e territorio. Ci siamo riusciti: l’Amministrazione capitolina ha saputo far convergere su tale proposta l’intero arco delle forze politiche presenti in Assemblea. Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutte le forze politiche che hanno ritenuto importante dare forza acquesto progetto, a questa idea guida”.

“Vogliamo ribadire la nostra consonanza con la vision che ha ispirato la mozione e collaboreremo con tutte le nostre forze con le realtà e gli stakeholders territoriali in materia di cultura affinchè si possa giungere passo dopo passo a coinvolgere tutte i livelli istituzionali regionali e nazionali necessari a perfezionare l’iter di Candidatura. Per Ostia Antica #distrettodellabellezza”. Lo scrive in una nota Paolo Bondi, Presidente della Pro Loco di Ostia Antica.

(fonte: Il Corriere della città)