I carabinieri, intervenuti dopo la querela presentata dall’amministratore della società proprietaria dell’immobile, hanno sorpreso e identificato quattro adulti con due bambini che avevano praticato un foro per trovare un rifugio di fortuna

Roma - Occupano abusivamente un casolare abbandonato in via Flaminia: i due bambini accompagnati in una struttura protetta. 

Il casolare occupato abusivamente

I carabinieri della Stazione Tomba di Nerone, dopo la querela presentata dall’amministratore della società proprietaria, sono intervenuti presso un immobile in disuso in via Flaminia dove hanno sorpreso e identificato quattro adulti, insieme a due bambini, che avevano praticato un foro in una parete per trovare un rifugio di fortuna, occupando di fatto abusivamente un casolare.

I due bambini affidati a una struttura protetta alle porte di Roma

I militari, richiedendo l’intervento dei sanitari del 118, dopo essersi accertati dello stato di salute dei bambini, li hanno fatti uscire attraverso il buco e affidandoli, insieme alle loro mamme, in una struttura protetta in un comune alle porte di Roma.

L’area è stata messa in sicurezza con l’ausilio di personale dei vigili del fuoco. Sulla vicenda i carabinieri hanno inviato una informativa alla Procura della Repubblica di Roma.