“Centri di formazione professionale: non serve l’iscrizione on line”
Roma - Nessuna iscrizione on line per i Centri di formazione professionale per l’anno scolastico 2013/14. Resta valida la consueta modalità cartacea da effettuarsi entro il 28 febbraio presso le scuole medie di provenienza.
Lo comunica, in una nota, l’ufficio stampa dell’assessorato alle attività produttive, lavoro e litorale.
“Diversamente dalla procedura prevista dal ministero dell’istruzione per le altre tipologie di scuole – si legge ancora nella nota – l’iscrizione ai centri di formazione professionale, sia gestiti da Roma Capitale che da altri enti, non deve essere effettuata on line”.
“Pertanto le famiglie di ragazzi e ragazze che frequentano la terza media e vogliono poi frequentare un corso triennale di formazione professionale si devono recare presso la segreteria della scuola media frequentata e qui compilare la domanda cartacea che la scuola provvederà poi a trasmettere alla Provincia ed ai centri interessati”.
Gli uffici della formazione e tutti i centri di formazione di Roma Capitale sono a completa disposizione dei giovani e dei loro genitori per ogni informazione e chiarimento relativa alle iscrizioni, ai percorsi formativi ed ai relativi sbocchi lavorativi. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 28 febbraio. E’ tuttavia utile provvedervi quanto prima poiché le domande verranno accettate in ordine di data”.
Tags: entroterra