I Cesaroni controllori dell’Atac per un giorno
Roma – In questi giorni può accadere di incontrare in metro i Cesaroni, la famiglia più simpatica della tv. Oggi sono stati verificatori per un giorno per il ticket day. L'iniziativa, che si è svolta oggi a piazzale Flaminio, è stata organizzata da Atac con il supporto dell’Agenzia Roma Servizi per la mobilità.
Protagonisti dell’evento, gli attori della serie tv, Antonello Fassari (zio Cesare), Federico Russo (Mimmo) e Angelica Cinquantini (Matilde).
I tre attori hanno indossato i panni dei verificatori Atac nell’ambito di una giornata pensata per premiare i cittadini di Roma che ogni giorno scelgono metropolitane, bus e tram come principali mezzi di trasporto e pagano la tariffa.
Alla presenza del sindaco Gianni Alemanno e dell’amministratore delegato di Atac Roberto Diacetti, i tre Cesaroni sono arrivati a piazzale Flaminio e hanno iniziato a controllare i biglietti dei viaggiatori.
Ai protagonisti della fortunata serie tv, inoltre, il compito di spiegare ai romani l’importanza di pagare la tariffa che garantisce la sostenibilità del sistema di trasporto cittadino.
Nel corso della giornata è stata organizzata anche una lotteria istantanea per premiare i cittadini più ligi al dovere di pagare la tariffa, e quindi trovati in possesso di regolare biglietto o abbonamento.
Alcuni hanno vinto dei biglietti, mentre i più fortunati una bicicletta. I Cesaroni hanno prestato gratuitamente la propria immagine per una campagna di sensibilizzazione declinata attraverso affissioni e poster da oggi nei principali mezzi di trasporto pubblico romano, che vengono frequentati ogni giorno da circa 800 mila viaggiatori.
Tags: entroterra