Domenica 21 aprile Natale di Roma: al via il concerto per Franco Califano
Roma – Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2766° Natale, con un calendario ricco di appuntamenti tra storia, cultura, arte, musica e spettacolo. Tra le tante iniziative la festa italo/argentina “A passo di tango” in onore di Papa Francesco sabato 20 a piazza del Popolo, le visite guidate a Palazzo Senatorio in Campidoglio domenica 21, e in conclusione delle manifestazioni domenica sera in via dei Fori Imperiali il concerto evento “Franco Califano: non escludo il ritorno”, per rendere omaggio all’artista recentemente scomparso nella sua casa di Acilia, nel municipio XIII.
Il concerto sarà una “no-stop” di circa sei ore, dalle 18.30 alle 24, promosso da Roma Capitale, con cui il mondo dello spettacolo renderà omaggio a Franco Califano, con la partecipazione di tantissimi artisti. L’evento è stato presentato in Campidoglio, alla presenza del sindaco, Gianni Alemanno, del vicesindaco, Sveva Belviso, dell’assessore alla Cultura, Dino Gasperini, oltre che di numerosi artisti e personalità del mondo dello spettacolo.
"Un omaggio doveroso - ha dichiarato il Sindaco - perché Califano ha rappresentato l'anima e il cuore di Roma in modo suggestivo e con coinvolgimento. Era una persona con grande umanità e autenticità che cercava le cose vere. Bello che il Natale di Roma si concluda in questo modo". “Un nostro grandissimo concittadino artista, poeta, e cantante - ha detto Gasperini – Lo ricorderemo con un concerto omaggio con 50 ospiti. Un grande evento tutto da vivere". In allegato l’elenco dei partecipanti e il programma della serata.
|
|
|
Infine, nell’ambito delle celebrazioni per il Natale di Roma, il sindaco Alemanno consegnerà la cittadinanza onoraria alle Agenzie del Polo agroalimentare romano delle Nazioni Unite, alla Fao - Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura, all’Ifad – Fondo internazionale per lo Sviluppo Agricolo, al Wfp – Programma alimentare mondiale, con una cerimonia che inizierà alle ore 10 in Aula Giulio Cesare. La cittadinanza onoraria alla Fao, Ifad e Wfp è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea capitolina nelle sedute del 9 e 10 aprile per il costante impegno delle tre Agenzie nella lotta alla fame e alla povertà, per la sicurezza alimentare e lo sviluppo sostenibile e per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni rurali. A seguire cerimonia per la cittadinanza onoraria all'Ospedale Militare del Celio. |
Tags: entroterra