Roma - Si è svolta stamani presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma la grande Convention romana dell’Udc  organizzata da Luciano Ciocchetti, candidato alla Camera dei deputati al collegio Lazio 1, alla presenza del leader nazionale Pierferdinando Casini.

 

L’evento, dedicato alla presentazione del programma al centro del nuovo governo, incentrato sui temi cardine portati avanti con forza dall’Udc: difesa della famiglia, lotta al precariato, sanità efficiente, diritto alla casa, ha visto la presenta di oltre 2000 persone.

 

L’incontro, organizzato in stile “convention americana”, è stato pensato per mettere al “centro” la persona. Anche la coreografia è stata immaginata in modo da dare centralità all’individuo, con un palco tondo che raffigurava il simbolo dell'Udc.

 

Palette e striscioni, al posto delle solite bandiere, hanno dato colore alla sala. Hanno commentato l'evento i giovani twittatori che si sono contraddistinti a colpi di hastag e mention. Sul sito ufficiale di Luciano Ciocchetti la diretta streaming dell'incontro.