Il cedimento del muro è avvenuto nella tarda serata di sabato 9 marzo in via San Francesco di Sales. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nessun ferito. La strada è stata chiusa

Roma – Momenti di paura nella tarda serata di sabato 9 marzo per il crollo di un enorme muro di tufo a Trastevere, nel centro di Roma.

E’ successo poco dopo le 22.50 di ieri quando la sala operativa del Comando di Roma ha inviato al civico 20 di via San Francesco di Sales la Squadra 7/A di Ostiense e il funzionario di guardia per ilcollassamento  di un muro di tufo lungo 25 metri e alto 6. 

In base ad un controllo del personale dei vigili del fuoco non si sono fortunatamente registrati feriti, ma numerose auto che erano parcheggiate lungo il muro sono rimaste sepolte sotto le macerie.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. La strada è stata chiusa per consentire ai pompieri di condurre le operazioni necessarie alla messa in sicurezza dell’area.

Dopo circa un’ora dal primo intervento sul luogo del crollo è stato inviato anche il Nucleo Gruppo Operativo Speciale dei vigili del fuoco con i mezzi di movimento terra per liberare la strada dalle macerie  e dalle auto.