Il 6° Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica per club, che si terrà da sabato 28 a lunedì 30 dicembre presso il PalaPellicone, ospiterà atleti provenienti da diversi paesi tra cui Italia, Armenia, Azerbajan, Belgio, Cipro, Estonia, Francia, Arabia saudita, Kuwait, Svizzera, Turchia, Ucraina e Uzbekistan. Ingresso gratuito


Ostia (Rm) – Al via la Rome Cup RG 2024 – Winter Edition, il 6° Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica per club, che si terrà da sabato 28 a lunedì 30 dicembre presso il PalaPellicone, in via dei Sandolini 79, a Ostia.

Le 450 ginnaste impegnate in una competizione dove si fondono eleganza e tecnica

L’evento, organizzato dall’ASD Ritmica Dynamo e patrocinato dal Municipio X, vedrà la partecipazione di 450 giovani atlete provenienti da numerosi paesi, tra cui Italia, Armenia, Azerbajan, Belgio, Cipro, Estonia, Francia, Arabia saudita, Kuwait, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan.
Le ginnaste si sfideranno in una competizione di alto livello, regalando al pubblico coreografie mozzafiato, dove tecnica ed eleganza si fondono per creare momenti di grande spettacolo.



Il programma

• Date: Dal 28 al 30 dicembre 2024
• Orari: Dalle ore 9:00 alle ore 21:00
• Dove: Pala Pellicone, via dei Sandolini 79, Lido di Ostia (vicino alla stazione di metropolitana Castel Fusano)
• Ingresso: Gratuito

La dichiarazione dell’assessora Valentina Prodon

“Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta un evento sportivo di questa portata nel nostro territorio. La Rome Cup rappresenta un importante momento di condivisione e spettacolo che coinvolge oltre 450 atlete di livello internazionale e celebra il talento e la passione per la ginnastica ritmica. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa straordinaria manifestazione. Il X Municipio si conferma ancora una volta sede strategica per grandi eventi sportivi internazionali”, ha dichiarato Valentina Prodon, Vice Presidente e Assessora allo Sport, Transizione Ecologica e Ambiente del Municipio Roma X.