Roma, donato un ecografo al reparto di Terapia intensiva ‘Shock e Trauma’ del San Camillo
Di Maria Grazia Stella il 29/01/2025
L’iniziativa è stata promossa da Fabrizio Iacorossi, il personal trainer di Giorgia Meloni ricoverato nel nosocomio romano dopo il gravissimo incidente di cui rimase vittima il 30 marzo dello scorso anno sulla Litoranea, tra Ostia e Torvaianica, mentre era in bici
Roma - Fabrizio Iacorossi, il personal trainer di Giorgia Meloni ricoverato a seguito del gravissimo incidente del 30 marzo dello scorso anno sulla Litoranea, tra Ostia e Torvaianica, mentre era in bici, si è recato nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio, presso l’ospedale San Camillo di Roma per donare un ecografo di ultima generazione nel reparto di Terapia intensiva ‘Shock e Trauma’ dove è stato a lungo ricoverato. Il gesto è frutto di una sua promessa e di una raccolta fondi.
Il grave incidente sulla via Litoranea
Il grave incidente di cui fu vittima Fabrizio Iacorossi, 45 anni, avvenne mentre si trovava a bordo della sua bicicletta, il 30 marzo dello scorso anno, in pieno giorno, quando fu investito da un'Opel Corsa sulla via Litoranea, all’incrocio con via Arno, tra Roma e Pomezia. Il conducente dell’auto si fermò per soccorrere il ferito. Il personal trainer, che ha tra i suoi clienti la premier Giorgia Meloni ed è amico di Francesco Totti, fu soccorso e trasportato in codice rosso in eliambulanza al San Camillo dove fu ricoverato in prognosi riservata. Da quel momento seguirono mesi di cure e di riabilitazione fino alla guarigione dell’istruttore di fitness.
La gratitudine di Fabrizio Iacorossi
“Abbiamo vinto insieme, mi avete aiutato a realizzare quello che desideravo dal primo giorno che ho riaperto gli occhi; abbiamo donato al reparto di terapia intensiva guidato da uno dei miei angeli il dottor Emiliano Cingolani un ecografo di cui avevano bisogno per salvare altre vite” ha scritto in un post sui social Fabrizio Iacorossi - Dobbiamo imparare da questi traguardi, imparare che dietro quei camici ci sono uomini e donne che vivono per donarci sorrisi, perché salvare una vita significa donare felicità a tante persone”.
“Oggi (ieri, ndr) con me c’erano le persone che da quel giorno non mi hanno mai abbandonato, il dott. Pistilli, dott. Macro, dott. Cingolani, la mia psicologa dottoressa Paola Ciurluini, poi mia moglie ladynoemib unica, e poi ariannameloni75 che insieme a giorgiameloni componete la mia armatura, poi la fondazione fondazionepuzzilli danielepuzzilli amico mio che mi hai aiutato nella raccolta fondi”.
L’ecografo destinato al reparto di Terapia intensiva ‘Shock e Trauma’ del San Camillo ha un valore di circa 30mila euro.