Elezioni comunali, Bonessio (Verdi): “Roma ha bisogno di sostenibilità”
Roma - «A Roma la questione ecologica è oggi più attuale che mai e non sarà possibile risolvere i problemi della città senza un approccio profondamente ecologista che vincoli i candidati a Sindaco alle prossime elezioni. - afferma il Presidente dei Verdi del Lazio, Nando Bonessio – Per questo abbiamo iniziato ad individuare le 10 priorità per Roma che è possibile e necessario affrontare utilizzando gli strumenti dell'ecologia”. “L’opportunità è rappresentata dalla Green Economy, la cui applicazione pratica sta dando ottimi risultati in tutte le aree metropolitane Europee, contrastando la crisi attraverso risposte positive in termini di occupazione e lavoro; di mobilità; di emergenza abitativa; di stop al consumo del territorio; di tutela del litorale: di politiche sociali; di rifiuti; di biodiversità; di diritti animali; di inquinamento; di efficienza ed approvvigionamento energetici”.
“Per discutere al meglio questi temi abbiamo indetto un'assemblea aperta venerdì 22 marzo alla quale invitiamo tutti i cittadini, i comitati, le associazioni e i soggetti politici interessati, a partire dai candidati alle primarie del centrosinistra, per verificare la loro attenzione a queste, che per noi Verdi, sono condizioni imprescindibili affinchè la politica, quella buona, traduca in pratica la domanda di qualità espressa dai cittadini”.
L'appuntamento "Costruiamo insieme un programma per la svolta ecologista per Roma" è il 22 marzo, al centro Congressi Cavour, Via Cavour 50 A alle 16:30.
Tags: entroterra