Roma, Zeman esonerato, la squadra ad Andreazzoli
Roma - La Roma non perde tempo. Dopo il tracollo interno con il Cagliari, venerdì sera, Zdenek Zeman è stato esonerato. La decisione non è stata presa all'interno di Trigoria, ma a due passi da piazza del Popolo.
L'annuncio ufficiale dell'esonero è arrivato attraverso un comunicato: "AS Roma spa comunica di aver sollevato il signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al signor Aurelio Andreazzoli".
Andreazzoli, 59 anni, è un membro dello staff tecnico della Roma sin dai tempi di Spalletti, di cui era considerato il tattico. L'anno scorso il suo nome era stato fatto come eventuale traghettatore in caso di esonero di Luis Enrique, quest'anno era stato confermato al fianco di Zeman. La sua comunque sarà una soluzione temporanea.
iERI è iniziato INtorno alle 11 presso lo Studio Tonucci il vertice tra i manager giallorossi per affrontare la questione legata al boemo. Presenti il nuovo Ceo, Italo Zanzi, il d.g. Franco Baldini, il d.s. Walter Sabatini, l'a.d. Claudio Fenucci e il consigliere d'amministrazione Mauro Baldissoni. Nella notte dopo il pesante k.o. contro il Cagliari la dirigenza ha avuto un colloquio col presidente James Pallotta.
Tra i nomi accostati in queste ultime ore alla panchina della Roma spicca quello dell'ex CT della Francia, Laurent Blanc, per un nuovo progetto a medio termine. L'alternativa "stagionale" porterebbe all'ex allenatore del Siena, Marco Giampaolo, mentre sarebbero scemate le possibilità di una soluzione interna (De Rossi padre, Tovalieri) o volti noti (Panucci o Giannini).
(FONTE LA GAZZETTA DELLO SPORT)
Tags: entroterra