E’ successo questa mattina nell’albergo in via Rasella, nel centro della città, dove sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, le forze dell’ordine e la polizia di Roma Capitale

Roma – Paura per presunte ‘esalazioni tossiche’ all’Hotel Barberini, nel centro storico della Capitale, che è stato evacuato dai vigili del fuoco intervenuti oggi, martedì 23 aprile, con la squadra 1/A, il Crr, il carro auto-protettori e il capo turno provinciale.

 

L’allarme è scattato alle 9.40 per delle esalazioni all'interno di un albergo al civico 3 di via Rasella. Secondo quanto si apprende i pompieri, giunti sul posto, avrebbero constatato che le esalazioni erano riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della Spa al piano inferiore dell'hotel.

 

Per questa ragione sono state fatte evacuare tutte le persone presenti all’interno della struttura, tra ospiti e dipendenti, per consentire un controllo più accurato.

 

Sono state affidate alle cure del personale sanitario del 118 cinque persone intossicate dai vapori, tutti dipendenti del Barberini, uno dei quali in codice rosso, per il trasporto in ospedale. 

 

Sono tutt'ora in corso ulteriori accertamenti. Sul posto le forze dell'ordine e la polizia di Roma Capitale che è presente dalle 10.15 con le pattuglie del I Gruppo Centro Storico.

 

In particolare i caschi bianchi sono impegnati per la messa in sicurezza dell’area e la viabilità della zona.

 

Al momento risulta chiusa via delle Quattro Fontane, da piazza Barberini a via Rasella e via Rasella da via delle Quattro Fontane a via del Boccaccio.