Roma  - È stata un successo la seconda edizione di “Famiglie in  festa!”, manifestazione organizzata da Alessandro Onorato, candidato  al Consiglio comunale di Roma con la lista “Alfio Marchini sindaco”, e  dall’associazione culturale Cambiare Davvero. L’evento, che ha visto  anche la partecipazione di Marchini, si tiene presso il laghetto  dell’Eur nell’area adiacente alla Piscina delle Rose e proseguirà fino al 5 maggio con giochi, sport, esibizioni e musica dal vivo gratuiti. Oggi i quasi 3mila visitatori hanno potuto assistere a  esibizioni di moto d’acqua freestyle e flyboard.


“Siamo molto soddisfatti del riscontro che abbiamo ottenuto – commenta  Onorato – vogliamo che questa giornata sia sentita come un giorno da  celebrare anche dai bambini, ecco perché abbiamo deciso di coinvolgere le famiglie. Anche quest’anno la manifestazione si è riconfermata uno  strumento di coesione sociale, svago e promozione dello sport”. Il villaggio è attrezzato con gonfiabili per i più piccoli, parco  avventura e una vera e propria palestra outdoor per fare attività  sportiva all'aria aperta in assoluta sicurezza, grazie all'assistenza di istruttori federali. Tra le discipline che è possibile praticare:  spinning, rowing, indofitness, pesistica, scherma, pallavolo.


 
“Le federazioni Vela, Motonautica, Canoa e Dragonboat – prosegue  Onorato – organizzano lezioni teoriche e prove pratiche per tutte le  fasce d'età. E gli appassionati di modellismo possono assistere a gare nautiche e spettacoli coreografici di droni aerei ed elicotteri. È un  modo alternativo per trascorrere in famiglia e all’aria aperta questi giorni di festa”.