Roma - Il Presidente della Confesercenti di Roma e del Lazio, Valter Giammaria, aderisce all’appello lanciato dalla Rete delle associazioni civiche per la realizzazione di una fiaccolata che si terrà stasera a Roma per chiedere le elezioni subito nel Lazio.

 

 

La Confesercenti, prosegue Giammaria, ha già espresso l’esigenza di andare subito al voto per affrontare quella che abbiamo definito una vera e propria emergenza Lazio. Del resto, la crisi politica ed economica che sta attraversando la Regione Lazio rischia di far fallire un sistema imprenditoriale già in fortissime difficoltà.

 

 

 

Occorre andare subito al voto, afferma Giammaria, per un governo forte, credibile, che assuma l'emergenza Lazio che si caratterizza per la situazione sanitaria e dei rifiuti, ma anche per gli ingenti debiti che l'ente ha con il sistema imprenditoriale: più di un terzo delle imprese che rischiano il fallimento lo devono agli enti pubblici che non pagano le fatture, neanche dopo 180 giorni.

 

 

Occorre voltare pagina, essere concreti, sottolinea Giammaria, fare in modo che la politica torni a mettersi davvero al servizio dei cittadini e del sistema produttivo. Una svolta con un governo serio e di grande impegno morale, capace di individuare da subito le priorità di intervento.

 

 

Proprio per questo, conclude il Presidente della Confesercenti, abbiamo bisogno di ridurre al massimo la gestione dell'ordinaria amministrazione e al più presto dotare la nostra Regione di strumenti per avere una politica industriale e per le pmi del Lazio che, facendo leva sul turismo e la riqualificazione urbana, faccia tornare la Regione Lazio al vertice dei sistemi produttivi del Paese.