Roma, domani una fiaccolata per Melissa
Roma - Gemma Gesualdi, Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche del Municipio XII Eur ha promosso una Fiaccolata "Un fiore per Melissa" che sfilerà domani venerdi 25 in V.le Europa per arrivare alla Basilica dei SS.Pietro e Paolo dove sarà celebrata una Messa da P. Vittorio Trani, Ministro Provinciale della Provincia Romana dei Frinori Conventuali in ricordo di questa giovane vita sacrificata da un ennesimo gesto efferato e assurdo.
Sono stati invitati a partecipare gli Assessori alla Scuola di Roma Capitale con i loro Istituti che, uniti in questa ideale marcia di fratellanza, con la loro presenza dimostreranno la vicinanza ai loro giovani studenti, dando un significativo messaggio di responsabile solidarietà delle Istituzioni ma anche di doveroso impegno morale e politico. Parteciperà anche il Sindaco di Roma Capitale On. Gianni Alemanno
Sono invitati a partecipare tutti coloro che vorranno unirsi a questa iniziativa dove non i discorsi, ma una rispettosa mobilitazione di studenti, insegnanti e genitori mostrerà la forza dell'unione nella preghiera per un Mondo Migliore.
La foto con la rosa dedicata a Melissa, di Giorgio Bonomo, sarà firmata dai partecipanti alla Fiacolata e donata ai genitori di Melissa, quale simbolico abbraccio degli studenti di Roma.
L'appuntamento per la partenza è fissato alle ore 19 a v.le Europa, all'altezza di McDonald's.