E’ successo questa mattina all’altezza del civico 261 della consolare. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto i vigili del fuoco AGGIORNAMENTO

Roma – Attimi di paura questa mattina a Roma per i passeggeri di un filobus Atac della linea 90 dove improvvisamente è scoppiato un incendio. 

E’ successo alle 8 di oggi, mercoledì 28 febbraio, all’altezza del civico 261 della via Nomentana. Sul posto sono tempestivamente intervenuti, allertati dalla Sala operativa, i vigili del fuoco della squadra 1A di via Genova.

Già all’arrivo dei pompieri l'autista del mezzo pubblico aveva provveduto all'evacuazione dei viaggiatori, che a quell’ora erano numerosi, pertanto non si sono registrati feriti.

La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto prontamente allo spegnimento e a delimitare la zona di intervento, mettendola in sicurezza. In corso gli accertamenti per risalire alle cause dell’incidente.

In merito a quanto riferito dai vigili del fuoco l'"Atac precisa  che sul filobus della linea 90 in regolare servizio su marcia elettrica su via Nomentana, stamane intorno alle 8, si è verificato un surriscaldamento che ha provocato solo fumosità". "Quanto avvenuto non ha determinato nessuna conseguenza per le persone e non ha danneggiato la vettura che tornerà presto in servizio. Le ragioni dell'evento sono in corso di accertamento da parte dei tecnici".