Fiumicino – E’ stato pubblicato mercoledì 19 marzo sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto da 790mila euro per l’assegnazione dei lavori di manutenzione, nell’anno 2014, degli impianti tecnologici a servizio del Grande Raccordo Anulare di Roma e dell’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino. L’appalto prevede lavori, anche notturni, per la manutenzione degli impianti elettrici e di illuminazione sull'autostrada del Grande Raccordo Anulare e sull’autostrada Roma-Fiumicino, compresa anche la manutenzione degli impianti di ventilazione, elettrici e di illuminazione a servizio delle gallerie presenti sul  Grande Raccordo Anulare. I lavori sono stati assegnati all’impresa Comitel Srl di Belpasso, in provincia di Catania.

 

 E oggi al via le due gare d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria sul Grande raccordo anulare e sulle strade statali 675 “Umbro Laziale” e 698 “del Porto di Civitavecchia”. Lunedì in Gazzetta Ufficiale i due bandi di gara, per un importo complessivo di 2,6 milioni di euro. L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 24 marzo, due bandi di gara per l’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria sul Grande Raccordo Anulare di Roma, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” e sulla strada statale 698 “del Porto di Civitavecchia”, per un investimento complessivo per lavori di 2,6 milioni di euro.

 

Il primo appalto prevede i lavori di manutenzione straordinaria, anche notturni, per il miglioramento della sicurezza stradale mediante adeguamento delle opere di protezione lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma, in tratti saltuari, compresi svincoli e complanari. I lavori, per un importo di 1,8 milioni di euro, dovranno essere ultimati entro 150 giorni dalla data di consegna. Il secondo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per l'adeguamento e la messa a norma delle opere protettive, in tratti saltuari, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” (in provincia di Viterbo) e sulla strada statale 698 “del Porto di Civitavecchia” (in provincia di Roma). I lavori, per un importo di poco superiore a 800mila euro, dovranno essere ultimati entro 150 giorni dalla data di consegna. In entrambi i casi, le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda di partecipazione entro le 12:00 di lunedì 5 maggio 2014 ad Anas SpA - Compartimento della Viabilità per il Lazio, viale B. Rizzieri, 142 – 00173 Roma.