Roma, Totti come Nordahl, 225 gol: "Che sorpresa i miei figli, indimenticabile"
Roma - Francesco Totti secondo miglior marcatore di tutti i tempi in serie A: grazie al rigore realizzato al Genoa al 16' del primo tempo, il capitano della Roma ha raggiunto Gunnar Nordahl a 225 gol. Davanti a Totti e al Pompiere - così veniva soprannominato lo svedese che nella Roma ci ha giocato e l'ha allenata per una stagione - adesso c'è soltanto Silvio Piola, al comando con 274 reti.
Per il numero 10 giallorosso, che arriva in doppia cifra anche questa stagione (è la tredicesima volta in campionato nella sua carriera), il 28 marzo festeggerà 20 anni dal suo esordio, ovviamente con la maglia della Roma. Immediato, sull'account Twitter della Roma, l'omaggio della Roma al suo capitano: "Totti raggiunge Nordahl al secondo posto nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Serie A! Grazie, Capitano!"
"E' stato un momento emozionante, lo volevo tantissimo", sono le prime parole di Totti, ai microfoni di Sky a fine primo tempo. " Ci sono riuscito davanti alla mia gente, penso sia doveroso contraccambiare l'amore e l'affetto che mi hanno sempre dato". Del resto sui cartelloni pubblicitari dell'Olimpico è comparso un messaggio di Totti ai tifosi: "225 grazie a tutti voi, Francesco".
Ma la sorpresa più bella per Totti è arrivata dalla sua famiglia. Subito dopo il gol, su tutti i cartelloni pubblicitari dell'Olimpico è comparsa la seguente frase: "Sei forte papà!", con accanto l'immagine dei suoi figli. Sul tabellone elettronico, invece, la scritta a tutto schermo "225 Totti - Nordhal".
Totti ha commentato così a fine serata: "È stata un'emozione inaspettata. Non pensavo che i miei figli venissero, perchè erano stati male tutta la settimana, è stata la sorpresa più bella di tutta la serata. Per un papà l'abbraccio e la sorpresa dei figli vengono davanti a tutto, per me questa rimarrà una serata indimenticabile. È stata un'improvvisata, non pensavo minimamente che venissero allo stadio e si mettessero la maglietta. Non mi sono mai commosso così".
Poi scherza sul record: "Prendere Piola? Non dipende da me, ma quest'anno sarà più facile che la Roma raggiunga il terzo posto. Intanto continuo, ma appena supero Piola smetto". Alla Rai ha poi scherzato sullo sceicco Qaddumi con Gene Gnocchi: "Ti saluta, domani ci vado a pranzo insieme.... Non ha i soldi per la ricarica? Gliela faccio io...". Poi, un po' più seriamente: "Se qualcuno dovesse fare un piccolo passo falso ci proveremo, mancano undici partite. Il contratto? Non è la serata giusta per parlarne".
(la gazzetta dello sport)
Tags: entroterra