Furto nella casa di Marina Ripa Di Meana: rubati gioielli e opere d’arte
Roma – Ladri in azione nella notte nell’appartamento di Marina Ripa Di Meana in via Ovidio, al quartiere Prati. I malviventi, che sono entrati all’interno dell’abitazione dal giardino, dopo aver forzato l’inferriata, la saracinesca e la porta blindata, hanno aperto la cassaforte e rubato gioielli e opere d’arte. Poi, prima di svignarsela con il bottino, la cui entità sarebbe ancora da quantificare, avrebbero messo completamente a soqquadro la casa. A dare l’allarme questa mattina intorno alle sette al 113 e al 112 è stata una persona di servizio che ha trovato la porta forzata e l’appartamento razziato e in disordine. Al momento del furto la nota esponente del jet set era in vacanza in montagna, a Cortina, con il marito.
A Tgcom24, Marina Ripa Di Meana ha detto: “Mi hanno svegliato per darmi la notizia: ora a casa mia ci sono i carabinieri. I ladri sono entrati dal giardino, hanno divelto inferriate, saracinesca e porta blindata. Hanno devastato l’appartamento e portato via gioielli e opere d’arte. Ma dei gioielli non mi importa nulla. Sono preoccupata per i miei cani. Ce n'erano due in casa e li hanno rinchiusi in una stanza al piano di sotto. Spero non abbiano fatto loro del male. Il mio segretario è partito per Roma e spero di avere notizie al più presto”. Marina Ripa Di Meana, al secolo Maria Elide Punturieri, 72 anni, madre della nota attrice Lucrezia Lante Della Rovere, ha inoltre raccontato che alcuni giorni fa i ladri avevano già fatto una loro ‘visita’ nel palazzo, in un appartamento al piano superiore. “Avevo chiesto di aumentare la vigilanza ma… Non si può più stare tranquilli”, ha aggiunto. Nelle ultime settimane i ladri hanno derubato gli appartamenti di altri vip: tra questi Lory Del Santo, Gigi D’Alessio e la compagna Anna Tatangelo.
Ad occuparsi delle indagini sono gli agenti del commissariato Borgo, diretto dalla prima dirigente, dottoressa Laura Petroni. "Siamo in attesa del rientro dei proprietari, o di quello del loro figlio, per poter fare un elenco dei gioielli e dei preziosi rubati dei quali, probabilmente, avranno una fotografia in modo da poterli ricercare", ha detto la funzionaria di polizia a Ostiatv. "I ladri sono entrati da una porta-finestra sul retro dopo aver divelto l'inferriata di protezione. I cagnolini stanno bene, a quanto ci risulta", aggiunge, rispondendo ad una nostra domanda. L'abitazione si trova al piano terra.
Tags: entroterra