Le fiamme si sono sviluppate nella tarda serata di giovedì 3 agosto all’interno della discarica di rifiuti e baracche. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine

Roma - Dalle ore 23.30 di ieri sera, giovedì 3 agosto, sei squadre dei vigili del fuoco, con l'ausilio di cinque autobotti, carro schiuma e TA/6, sono intervenute in via di Ponte Mammolo, all’altezza del civico 61, per un vasto incendio di rifiuti all'interno di una grossa discarica abusiva di rifiuti vari e baracche.

Sul posto si è formata una spessa colonna di fumo e l’aria è diventata rapidamente irrespirabile a causa dei materiali a fuoco.

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento, sul posto anche il Nucleo Gos - Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra -, la polizia, i carabinieri, il 118 e l’Arpa Lazio per quanto di loro competenza.

 

Aggiornamento

 

In merito all'incendio Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio, informa che "L'Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio, ARPA Lazio è intervenuta prontamente per un sopralluogo e, dopo valutazione tecnica della situazione ambientale, condivisa tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti, è stato ritenuto non necessario installare un campionatore per il monitoraggio della qualità dell'aria".