Roma, il 26 e 27 aprile il Roman Caput Mundi, torneo internazionale di volley Lgbt
Di Redazione il 15/04/2024
Quarantacinque squadre da Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Malta si ritroveranno nella Capitale. Sono 320 gli iscritti, 100 gli accompagnatori e 7 campi divisi in 3 centri sportivi per un weekend di sport e inclusione
Roma - Al via a Roma il Roman Caput Mundi 2024, torneo internazionale di volley Lgbt che si svolgerà il 26 e il 27 aprile 2024.
La competizione è organizzata dalla RoMan Volley, che è la società di pallavolo LGBT più grande d’Italia, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
Quarantacinque squadre da Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Malta si ritroveranno nella Capitale. Questi gli ulteriori numeri dell’evento: 320 iscritti, 100 accompagnatori, 7 campi divisi in 3 centri sportivi per un weekend di sport e inclusione.
Venerdì 26 aprile le squadre si ritroveranno al 692 Secret Garden per un aperitivo di benvenuto e per la registrazione.
Alla serata parteciperà anche lo scrittore e attivista Emiliano Reali (IG @realiemiliano) che per l'occasione regalerà alcuni suoi libri ai partecipanti con l'intento di creare una sinergia tra il mondo dello sport e quello della cultura: “Mi sembrava un’ottima occasione per incrociare cultura e sport nell’ottica dell’inclusione e dell’apertura a tutte le individualità, poi da ex giocatore di pallavolo non potevo mancare!”.
Sabato 27 aprile, invece, dopo una giornata sui campi avranno luogo una cena e un grande party di chiusura al Circolo degli Illuminati.
Perché sport e cultura, oggi come non mai, devono unire anziché dividere.