Il cucciolo, cui il suo Salvatore ha dato il nome di Salvo, è stato notato ieri sera dall’agente del gruppo Spe mentre traballante sulle zampe tentava di attraversare la strada. Sono state avviate le ricerche del pastore che ha 'perso' l'agenllino

Roma - Un tenero agnellino nero, con ancora parte del cordone ombelicale attaccato, è stato ritrovato nella serata di ieri, mercoledì 9 ottobre, intorno alle 20, mentre tentava di attraversare con andatura malferma via Borghesiana, a Roma. 

A notare il cucciolo, un agente della Polizia Locale di Roma Capitale che aveva appena concluso il proprio turno di lavoro nel vicino gruppo S.P.E. (Sicurezza Pubblica Emergenziale), in via Vincenzo Bonifati. 

Per ironia dei colleghi e della sorte, in questo caso favorevole all’agnellino che rischiava di essere travolto dalle auto, il nome del vigile è Salvatore Agnello, da anni in servizio presso lo S.P.E.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere dove dai vicini prati che costeggiano via Borghesiana, neonati di ovino, troppo piccoli per tenere il passo del gregge, raggiungono la strada mettendo a rischio loro stessi e gli automobilisti a causa delle brusche frenate. 

Nonostante le vecchie procedure vorrebbero la consegna del cucciolo al mattatoio comunale, dopo essersi presi cura per una notte del piccolo Salvo, così ribattezzato dal suo Salvatore, questa mattina sono state avviate le ricerche del pastore di zona da parte dei caschi bianchi per poter far ricongiungere al più presto il cucciolo alla sua mamma.