L’aula, che si trova all'istituto comprensivo Marta Russo, è attrezzata con meccanismi di stimolo plurisensoriali indicati per bambini con difficoltà cognitive e per persone con malattie neurodegenerative.


Roma - E’ stata inaugurata 21 gennaio, all'istituto comprensivo Marta Russo, la prima aula Snoezelen di Roma, un'aula attrezzata con meccanismi di stimolo plurisensoriali particolarmente indicati per i bambini con difficoltà cognitive, come anche per persone con malattie neurodegenerative.

Inaugurata la prima aula Snoezelen di Roma


A inaugurare l'aula il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha sottolineato come "l'Istituto comprensivo Marta Russo è la prima scuola di Roma che si dota di un'aula con tecnologie molto avanzate, sensoriali e percettive per aiutare nell'educazione, specialmente i bambini con difficoltà. Uno strumento per completare ed arricchire l'insegnamento scolastico dal punto di vista di una terapia relazionale e percettiva di grande importanza".

Il Campus Biomedico ha sostenuto la realizzazione della struttura


"Ringraziamo il Campus Biomedico - ha detto il sindaco - che ha sostenuto la realizzazione di quest'Aula, la prima a Roma.  Siamo molto contenti che sia proprio una scuola di Roma Capitale che si caratterizza per queste innovazioni importanti per essere sempre più inclusivi. Questa - ha concluso - è una scuola inclusiva come tutte le scuole di Roma ed è molto importante aiutare soprattutto chi è più in difficoltà con percorsi di apprendimento anche con l'utilizzo delle migliori tecnologie".