Un pauroso rogo è divampato nelle prime ore del mattino di venerdì 15 novembre in un’abitazione al terzo piano in via Pippo Tamburri. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri

Roma – Un violento incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino di oggi, venerdì 15 novembre, in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Pippo Tamburri, nella zona di Torre Spaccata, a Roma.

A rimanere intrappolate all’interno tre donne, che sono state messe in salvo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

L’incendio e l’intervento dei vigili del fuoco

L’allarme è scattato alle 5 quando la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato sul posto due squadre, la 12/A di Tuscolano II e la 10/A della Rustica, con l’autoscala, un’autobotte, il carro autoprotettori per spegnere le fiamme divampate all’interno di un’abitazione al terzo piano di una palazzina di sette. A coordinare le operazioni sono intervenuti il capo turno provinciale e il funzionario di guardia.

Le donne ferite nel rogo

Arrivati sul posto i pompieri hanno tratto in salvo tre donne che si trovavano all’interno della casa. Due sono state soccorse con l’autoscala e sono state immediatamente trasportate in ospedale in codice rosso, mentre la terza è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 sul posto, per poi essere trasportata al pronto soccorso della struttura ospedaliera più vicina. 

La palazzina evacuata

Per precauzione è stato evacuato tutto l’edificio. Al termine delle operazioni di spegnimento, l’appartamento è stato dichiarato inagibile poiché è andato completamente distrutto. 

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto il 118 e i carabinieri.