Roma - Ancora una volta Roma in Kart ha colto nel segno. Il Quadrato della Concordia all’Eur, tradizionale sede della manifestazione, si è colorata dalla vivacità di oltre 270 bambini, dai 6 ai 14 anni provenienti da ogni parte della città, che nei due giorni, nonostante la pioggia del sabato, hanno potuto provare gratuitamente a guidare un kart su mezzi appositamente costruiti e preparati dalla Parolin Kart.
I piccoli piloti, molti dei quali alla prima esperienza in assoluto al volante, hanno appreso i primi rudimenti di guida e di educazione grazie alla pazienza e l’attenta regia degli istruttori del team. Il tutto in completa sicurezza su una pista costruita appunto per i bambini con tanto di semafori, cartelli stradali e stop. Fra le novità dell’edizione 2012 i nuovissimi kart elettrici messi a disposizione dei partecipanti che gli organizzatori hanno voluto utilizzare, insieme a quelli a motore, per dare un chiaro segnale ecologico alla città e a tutti gli appassionati.
Un successo dunque che si rinnova e che sicuramente si ripeterà nei prossimi anni. L’iniziativa è stata organizzata da Promomedia in collaborazione con Parolin Kart, con il contributo del Dipartimento delle Politiche Sportive di Roma Capitale e il sostegno del Municipio 12. Nel corso delle giornate ai “box” della manifestazione sono arrivati il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, che ha creduto in questo evento sin dalle prime edizioni, ed presidente del Municipio 12 Pasquale Calzetta grazie al quale è stato possibile utilizzare la splendida location adiacente al Palazzo Civiltà del Lavoro.