Ostia - “A Roma gli alberi continuano a cadere come nulla fosse. Al centro della città come in periferia. Prima che accada l’irreparabile è bene che il sindaco Raggi si svegli perché è assolutamente necessario avviare un piano di intervento straordinario per una verifica attenta e puntuale dello stato dei tanti alberi presenti su tutto il territorio urbano.

L’albero caduto nei pressi della stazione di Tor di Valle sulla linea ferroviaria Roma-Lido non ha avuto fortunatamente conseguenze sulle persone ma ha comunque provocato l’interruzione del servizio, con inevitabili ripercussioni sul traffico. Già conosciamo tutte le problematiche di una linea tra le più malandate d’Italia, ma adesso, in via d’urgenza, serve una verifica dello stato degli alberi che passano vicino alla ferrovia. E’ cosi difficile?” Lo dichiara il coordinatore regionale di Direzione Italia Luciano Ciocchetti.

Il servizio della ferrovia è stato interrotto nel tratto tra Magliana e Acilia per la caduta di un albero presso la sede ferroviaria all'altezza di Tor di Valle. E’ quanto si legge sul sito dell'Atac. L’Azienda ha attivato un servizio di bus sostitutivi. Il sito di informazioni dell'azienda di trasporti capitolina sulla linea che collega Roma con Ostia, sul litorale romano, segnala anche che alle stazioni di Castel Fusano e Colombo gli ascensori sono fuori servizio e sono anche fuori servizio a Casal Bernocchi le scale mobili (fino alle 17.30), a Vitinia la scala mobile direzione Colombo e ad Acilia la scala mobile salita e discesa direzione Colombo.