Roma-Lido, ancora disagi. I cittadini: “Sindaco intervenga”
Ostia – Dopo la ‘giornata da incubo’ di ieri, anche oggi sulla Roma-Lido si registrano disagi. Come informa Luce verde, e come confermano i pendolari ‘in diretta’ sui social, “il servizio è limitato a Lido Centro dalle ore 12.30. Attivo servizio sostitutivo nella tratta Lido Centro Colombo. Frequenza 15'-20' minuti”.
Scrive su facebook A.B.: “Infatti anche oggi 20 min di attesa e da lido centro a cristoforo Colombo bus navetta”. M.C., commentando i disservizi di ieri: “non credo che c'entri la protesta del badge. Il problema è stato chiaramente esposto ad alcuni passeggeri ieri pomeriggio. Le officine sono sature, sia per le riparazioni sia per lo stazionamento convogli. Il minimo operativo è 10 convogli, ieri ne giravano 3 su tutta la linea. ALLUCINANTE. Aggiungo che questa mattina, alle 11.30 c'erano a termini pochissimi autobus in banchina perchè dal capolinea andavano tutti nei depositi e vi erano due camion officina mobile a riparare i mezzi direttamente sul piazzale. #giubilieodellavergognacapitale”. A.M.: “non si puo' non pensare che il disagio sia una cosa voluta. con tutta la tecnologia ed i soldi buttati per le spese militari, non sono capaci a far andare i treni ! e' assurdo!”. E C.L.: “no scene da terzo mondo ma è il terzo mondo”. A.C.: "
Che disastro, ma dove siamo arrivati ? Ormai siamo alla frutta".
|
"c'ero anch'io su quel treno.... esperienza incredibile".
|
“Non sono stato coinvolto direttamente in questo ennesimo "sciopero bianco". Credo però che non possa essere tollerata la giustificazione di Atac che fra l'altro HA LIMITATO SENZA APPARENTE VALIDA GIUSTIFICAZIONE le corse a Lido Centro. E' ora che chi deve intervenire lo faccia immediatamente. Non si può tollerare ulteriormente questa situazione nei confronti degli utenti. Questa è interruzione di pubblico servizio”, dichiara Luciano Leonio, un cittadino di Ostia, che si è rivolto direttamente al sindaco inviandogli una mail.
“Lei, sindaco, che ora è anche Presidente del X Municipio ha l’obbligo di intervenire sia nella sua qualità di sindaco, sia come presidente di Municipio. Cosa sta aspettando? Che la situazione degeneri? Le sembra normale che migliaia di cittadini, dopo aver pagato un abbonamento mensile od annuale si alzino la mattina per andare al lavoro ed al momento di tornare a casa si trovino nella situazione descritta dai pendolari? Non è la prima volta che si verifica una cosa del genere”, prosegue. “La Roma Lido ha abituato i suoi utenti a questo ed altro ormai da tempo. Gli utenti sono ormai avvezzi alla RIMODULAZIONE DELLE CORSE che altro non è che ridurre il numero il numero delle corse messe a disposizione degli utenti. Guarda caso però, questa rimodulazione avviene sempre nelle ore di punta, quando crea a tutti il maggior disservizio. Da Lei mi aspetto un intervento risolutivo. Sindaco intervenga e faccia valere i diritti dei suoi concittadini!”.
Tags: ostia