Roma - Lido al collasso: i pendolari occupano i binari
Roma - L'esasperazione per i continui ritardi ha fatto esplodere la rabbia dei pendolari della Roma - Lido che ieri sera erano in attesa di tornare a casa quando l'auto-parlante intorno alle 19.30 presso la stazione di Porta San Paolo ha annunciato un ritardo di 50 minuti. Immediata la reazione dei passeggeri della Roma - Lido che infuriati hanno da subito occupato i binari in forma di protesta bloccando 4 convogli: " Basta con i disagi - dicono i pendolari - I vagoni sono ormai carri bestiami e le interruzioni continue i treni non passano e la maggiore parte delle volte sono senza aria condizionata". "Ancora servizio metro rallentato. Vergognoso, scorretto e vigliacco!".
Circa 200 le persone che infuriate hanno dapprima assediato gli addetti Atac che si sono asserragliati negli uffici impauriti e poi occupato per due ore e mezza i binari. Sul profilo di Atac si è letto "ferrovia Roma-Lido - sospesa tratta Eur Magliana-Piramide (binari occupati da manifestanti)" , ovvero i pendolari ormai arrivati al limite della sopportazione per un servizio che non funziona. Intorno alle 21.30, come sottolineato anche dalla società dei trasporti, la situazione è tornata alla normalità ma l'esasperazione dei passeggeri continua a crescere visto la continua odissea che puntualmente ogni giorno sono costretti a vivere. E l'Atac? Dal canto suo la società ha da giorni imposto unilateralmente ai suoi macchinisti nuovi orari di lavoro e loro, per tutta risposta, hanno deciso di applicare il regolamento per l’uscita dei treni al dettagio. Vuol dire che basta una piccola inadeguatezza per fare saltare una corsa. E a farne le spese sono gli utenti della Roma - Lido.
E questa mattina si ricomincia. Sul sito di Atac si legge : FREQUENZA 30 MINUTI CIRCA Attivo servizio bus di sussidio tra Porta San Paolo e Lido Centro con fermata intermedia ad Acilia.
Tags: ostia, litorale-romano