Tor di Valle – Esasperato per la lunga attesa, il 'solito' ritardo e per il treno affollato un pendolare ha afferrato un sasso e lo ha scagliato contro il finestrino dell’abitacolo del macchinista, mandandolo in frantumi. Una scheggia di vetro ha colpito la capotreno al naso, ferendola. L’aggressore, invece, dopo aver compiuto la violenta azione, è scappato.

L’ennesima aggressione nei confronti di un dipendente dell’Atac si è consumata questa mattina poco prima delle nove di lunedì 24 ottobre alla stazione della Roma-Lido di Tor di Valle. Anche quella di oggi è stata una mattinata all’insegna dei disagi per i pendolari tra ritardi e affollamenti prima di culminare in questo episodio. In merito alle conseguenze la capotreno è stata soccorsa e accompagnata sotto shock all’ospedale San Camillo mentre sul posto è intervenuta la polizia e il personale dell’Atac per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire all’autore. Per evitare ulteriori disservizi il treno è stato fatto proseguire fino alla stazione Magliana dove poi è stato evacuato.  

Atac "condanna fermamente l'accaduto. Tali comportamenti violenti, oltre ad essere intollerabili, danneggiano il servizio e il patrimonio pubblico, e quindi i cittadini-utenti. L'azienda esprime inoltre solidarietà alla lavoratrice ferita mentre svolgeva il suo lavoro al servizio della comunità".