Ostia - “Con la ripresa autunnale delle scuole e del lavoro in presenza, Cotral deve aumentare le attuali navette sostitutive da Acilia a Colombo e insistere su RFI per spostare la partenza dell’ultimo treno da Piramide dalle 19.18 alle 21, come avviene per la linea A. Un divario di due ore non è giustificato.” così in una nota i consiglieri Carpano e Bozzi della Lista Calenda, rispettivamente consigliere capitolino e del X municipio.

“Dispiace che il comitato pendolari, che in questi mesi hanno sofferto una gestione vergognosa della ferrovia, non sia stato fatto parlare in due ore di Commissione Mobilità dove abbiamo ascoltato i nuovi gestori della linea. Pur comprendendo che ereditano una situazione difficile, non ci bastano le rassicurazioni strutturali e su un servizio futuro perché ancora una volta le promessa della politica, come quella dell’assessore comunale che aveva garantito un nuovo treno al primo luglio e che invece ora si sposta forse a settembre, si sono rivelate non vere.” aggiungono.

"Per queste ragioni non possiamo non continuare a definire il servizio un servizio scandaloso e la gestione del Campidoglio, che ora deve interloquire con un'Azienda non controllata, assolutamente non soddisfacente”, concludono.