Ostia - Da domani, mercoledì 23 febbraio, saranno sei i treni in servizio sulla Roma-Lido grazie all'aggiunta di tre convogli in aggiunta. Una boccata di ossigeno per le migliaia di pendolari della linea che collega Ostia con - al momento - Eur Magliana, dopo la chiusura di due stazioni, tra cui quella di Piramide. 

"I tre rotabili MA200 che erano stati sospesi a novembre da l'ANSFISA per diversi aspetti legati alla sicurezza, sono stati riammessi in servizio a tempo determinato e per un massimo di 120.000 km. - si legge in una nota di Odissea Quotidiana

"La scadenza del 31 dicembre 2022 darà un minimo di respiro sia al servizio, la frequenza dovrebbe attestarsi sui 26 minuti, ma anche alle attività di revisione degli altri. Questa era una delle anticipazioni che l'Assessore Patanè aveva prefigurato nel Consiglio straordinario del X Municipio del dicembre scorso, a dire il vero si è un po' in ritardo, ma qualcosa è stato fatto. Di fatto - si legge ancora - non saranno utilizzabili al 100%, ma garantiranno la possibilità di poter gestire un servizio appena sufficiente. Aspettando un futuro migliore".