Roma-Lido ferma per un guasto. Disagi per i 'pendolari del mare'
La tratta interrotta è quella che costeggia la litoranea, e che oggi avrebbe visto un notevole afflusso di gente diretta alle spiagge romane. Atac ha subito messo in strada dei bus sostitutivi, ma è facile prevedere che non saranno sufficienti a smaltire gli utenti del trenino.
Mentre scriviamo, alle 9:30, Atac continua a segnalare il guasto, senza indicare i tempi di riapertura. Sembra probabile che l’interruzione duri almeno per tutta la mattina: si spera che nel pomeriggio i treni tornino a funzionare su tutta la tratta.
Le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi: “Un altro problema sulla Roma Lido: in una domenica d’estate si rompe un cavo e si blocca la linea, mentre numerosi romani cercano di raggiungere la spiaggia di Ostia. Mesi fa abbiamo interrotto per protesta i lavori consiliari in Municipio e proposto di votare un documento comune, di cui però non si è saputo più nulla. L’immobilismo dell’Amministrazione non fa altro che peggiorare una situazione già critica, si cerca di ottenere il passaggio a Roma Capitale, ma intanto non si riesce neanche a organizzare un servizio navette sostitutive in tempi congrui. In più la situazione di Atac è tutta da definire, qualora la Regione concedesse il trasferimento della gestione del servizio se ne occuperebbe la municipalizzata? Consideriamo la tratta un servizio urbano vero e proprio, ma siamo preoccupati per la superficialità con cui la Raggi affronta il problema. Intanto Ostia subisce l’ennesima umiliazione, in un’estate decisamente sottotono dove la sera sono più le automobili che vanno verso il centro di quelle che si dirigono verso il mare”.
Tags: ostia, litorale-romano