Per celebrare questo importante anniversario è stata inaugurata una mostra dedicata alla linea che collega la Capitale con il suo mare nella sede dell’Università Roma Tre di Ostia

Ostia (Rm) - La Roma-Lido, dal 2022 diventata Metromare con l’ingresso nella gestione di Cotral e Astral, compie 100 anni celebrati con una serie di eventi.  


L’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè,  insieme alla Presidente di Cotral Amalia Colaceci e all’Amministratore Unico di Astral Antonio Mallamo hanno partecipato ieri mattina ad un simbolico viaggio partendo dalla Stazione di Porta San Paolo verso Ostia, dove è stata inaugurata la mostra dedicata alla linea centenaria, allestita nella sede dell’Università Roma Tre di Ostia, via Bernardino da Monticastro 1.


Questa è una linea storica che collega Roma al suo mare, credo sia fondamentale per tutti. Regione e Governo hanno deciso di aumentare gli investimenti per la revisione dei treni rendendo il servizio migliore per i viaggiatori dopo le problematiche degli ultimi anni”, sono le parole dell’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera: “Abbiamo deciso di organizzare la mostra fotografica nella sede dell’Università del Mare di Roma Tre nell’immobile di proprietà della Regione Lazio. Abbiamo voluto dare un segnale su qualcosa di bello”.