Roma-Lido, linea interrotta da due ore. Meta: “Continua lo strazio”. Marino lancia nuovo video
Ostia – “Da oltre un’ora (sono le 16.40 di venerdì 17 luglio, ndr) la Roma-Lido è interrotta”, ci segnala Alessandro Claudio Meta, pendolare della linea che collega Ostia con la Capitale e presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000. “Dai cittadini giungono notizie di treni fermi. Alla stazione di Eur Magliana oltre 500 persone sono ferme da oltre un’ora sulla banchina in attesa del treno. Ma non è stato fornito loro nessun annuncio né informazione”, spiega Alessandro Claudio Meta. “Il sito web di Atac parla di un servizio sostitutivo. Senza però precisare che parte dalla Piramide e che ferma soltanto ad Acilia e a Ostia. Gli altri utenti restano per strada senza informazioni. Senza parole”.
Commenta C.I.: "Stazione Lido centro completamente Chiusi i cancelli....".
AGGIORNAMENTO ORE 17.10
Alessandro Claudio Meta: “L'interruzione prosegue ormai da quasi 2 ore. Giungono notizie di treno rotto a vitinia con viaggiatori che camminano sui binari sotto al sole . è incredibile! ATAC NON DICE NULLA”.
“Ancora disagi sulla Roma-Lido, con un treno che si è fermato oggi nei pressi di Casal Bernocchi, provocando malori tra i passeggeri. “Non se ne può più dei disservizi nel trasporto pubblico capitolino –attacca il Presidente Carlo Rienzi – Oramai spostarsi con i mezzi pubblici a Roma sta diventando sempre più una odissea; gli utenti pagano biglietti e abbonamenti ricevendo in cambio un servizio oggettivamente inaccettabile. L’episodio di oggi sulla linea Roma-Lido rappresenta una violenza nei confronti dei passeggeri, al punto da provocare malori e svenimenti”.
“Per tale motivo – prosegue Rienzi – invitiamo tutti i viaggiatori del convoglio rimasto oggi bloccato e tutti gli utenti che in questi giorni hanno subito disagi a causa dei rallentamenti sulle linee A e B della metro, a chiedere il risarcimento dei danni subiti attraverso l’azione risarcitoria del Codacons pubblicata sul sito www.codacons.it”.
“Quello che sta avvenendo negli ultimi giorni sulla Roma Lido è una vergogna senza precedenti, ci avevano promesso il potenziamento e invece non si garantisce neanche il servizio minimo. Un'altra giornata da incubo per i pendolari e per i turisti costretti a vivere disagi inaccettabili fino ad arrivare all'interruzione del servizio di questo pomeriggio. È il caso che il "dimissionario" Improta, il quale nella risposta alla nostra interrogazione aveva garantito l'ottimizzazione della linea, acceleri l'iter delle sue dimissioni e che il Sindaco, incapace di gestire qualsiasi problema concreto della città faccia altrettanto. Forza Italia organizzerà sit in di protesta a Lido Centro per sollecitare la soluzione del problema”, dichiara il coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Assemblea Capitolina di Forza Italia Davide Bordoni.
“Adesso basta”. Sostiene Paolo Ferrara ex consigliere municipale.”Questa tragicomica pantomima deve finire, in un modo o nell'altro. Il sindaco Marino si arrenda davanti alla sua incapacità e restituisca la città ai suoi legittimi proprietari. Ormai gli animi sono esasperati, gente che sviene per la mancanza di aria condizionata, treni fermi in avaria, pendolari costretti a piedi lungo i binari e sotto le gallerie, bimbi impauriti, utenti esacerbati, turisti disorientati. Questa non è la capitale culla della civiltà ma una città da quarto mondo. A chi giova questa guerra fra poveri fra personale Atac e utenza? Se penso a quanti finti manager con veri stipendi che la politica ha infilato per i suoi interessi in questa municipalizzata, tutto ciò diventa insopportabile". Ha dichiarato il Movimento 5 Stelle X Municipio.
Ore 18.45 Il Sindaco Marino lancia sulla sua pagina facebook un nuovo video in cui annuncia: "
Tags: ostia