Ostia - I pendolari della Roma - Lido lo avevano predetto.. anche per oggi, venerdì 17, ci sarebbero stati ritardi sulla linea e così è stato. A causa di un malore di un passeggero nella stazione di Tor di Valle si sono registrati forti ritardi su tutta la linea e in alcuni casi si è stai costretti a procedere su binari alternati. E sui social è scoppiata la rivolta. In molti stanno commentando l'accaduto.. "Vabbeh, ma in fondo che c'è di male se la gente per raggiungere il proprio posto di lavoro si riduce a fare l`autostop o a scattare foto testimonianza per non rischiare di perderlo. Va tutto bene. È solo Venerdì 17, mettiamola così" ha scritto una passeggera ferma a Tor di Valle da più di 30 minuti.


"Fermi a Vitinia. Il macchinista ha annunciato che a causa del malore di un passeggero a tor di valle proseguiremo su binario illegale. Praticamente un "treno contro mano" Speriamo che non ci arrestano tutti stamattina" ha aggiunto un altro passeggero. "Con la frequenza di treni di questi giorni il rischio rasenta lo zero assoluto". Per fortuna dopo i soccorsi del caso i treni sono ripartiti ma come ogni giorno rimangono le attese di 30 o 40 minuti per un treno i cui vagoni vengono defini "forni crematori"  e le banchine sono sempre più affollate da gente oramai esausta e snervata dai disservizi… "Si può parlare di salti se ci sono orari prestabiliti e non vengono rispettati!! Qui ormai sai quando esci di casa e non sai se arrivi o quando arrivi al lavoro. Sai quando esci da lavoro ma non sai se e quando torni a casa."


Anche ieri sera si è verificato uno scontro verbale tra i passeggeri stanchi aspettare per tornare a casa e i dipendenti atac. A Piramide a causa dell'ennesimo ritardo, un gruppo di pendolari ha discusso animatamente con alcuni dipendenti della società dei trasporti che preoccupati si sono rinchiusi nei propri uffici fino alla partenza del prossimo treno sorvegliati dai vigilantes. 


"La situazione della Roma Lido in questi giorni è diventata insostenibile. Oltre mezz'ora di attesa tra un treno e l'altro, assenza di aria condizionata in tutti i convogli, treni nuovi scomparsi, navette insufficienti da Piramide per compensare il disservizio che costringono le persone a viaggiare in piedi su autobus stracolmi a temperature insopportabili. Spettacoli indegni di un Paese civile che farebbero rabbrividire anche le Nazioni meno sviluppate, simbolo evidente di una Roma decadente in cui anche i servizi fondamentali sono diventati un optional. Si è ormai raggiunto il fondo. Andare a lavoro per gli ostiensi è diventata una vera e propria Odissea e venire al mare per i turisti è un disagio insopportabile. Il trio Zingaretti, Marino e Sabella latita sui problemi veri e seri del nostro territorio. Presenteremo un'interrogazione a Marino e scriveremo una lettera a Sabella sperando che, oltre alle chiacchiere sulle loro gesta eroiche, si degnino di fare finalmente qualcosa di concreto per il Municipio."Lo dichiara il Coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi


AGGIORNAMENTO

"Tornare a casa in treno, prendere la metro Piramide-Ostia e assistere a lotte tra disgraziati, esasperati per l'assalto al carro bestiame su rotaie, in attesa da ore per esser deportati al mare non ha prezzo per tutto il resto c'è Roma Capitale!!  Se l'Itaglia uscisse dall'Europa la,trveremmo sempre e comunque in fondo a destra... ! ‪#‎senzavergogna‬ ‪#‎itagliaaglitsgliani‬ ‪#‎ccivostra‬  — senza speranza pressoPiramide (metropolitana di Roma)." Così ha commentato l'attore Fabio Avaro di ritorno da un viaggio di lavoro.  (foto Favio Avaro)




Sempre attraverso i social i passeggeri della Roma - Lido fanno sapere che al momento ci sono treni fermi alla stazione Porta San Paolo e un'attesa di 37 minuti. Per protesta i pendolari stanno applaudendo (ironicamente) i macchinisti Atac.  "Ci hanno appena adesso fatto cambiare treno dicendo che è guasto"...si legge. "Io propongo di disertare la linea per un intera settimana lasciando i convogli completamente vuoti. Si va al lavoro con mezzi alternativi. Ci si mette d'accordo una volta con la mia è una volta con la vostra autovettura in gruppi da quattro"... (foto Guglielmo sul gruppo Il Trenino)